L'Atalanta torna in Valdinievole e sceglie il Montecatini Murialdo
Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatini Murialdo. È ufficiale infatti l'accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio, storica formazione professionistica lombarda che ha partecipato a ben 57 edizioni del campionato di Serie A.
L'accordo è stato siglato venerdì 6 luglio direttamente nel centro sportivo Cesare Bortolotti di Zingonia: la delegazione bianco-celeste, composta dal presidente Massimiliano Potenza, dal vice Stefano Scaffai e dal direttore generale Sauro Gigli, ha incontrato il responsabile progetto scuole calcio affiliate Atalanta Loris Margotto e firmato il contratto di collaborazione.
L'accordo permette a dirigenti, allenatori e giocatori del Montecatini Murialdo di seguire corsi di aggiornamento e di formazione presso le strutture della società nerazzurra. Gli allenatori riceveranno anche le metodologie di allenamento ideate e utilizzate della scuola calcio Atalanta; inoltre gli istruttori e gli allenatori della società bergamasca faranno visita agli impianti gestiti dal Montecatini Murialdo e saranno a disposizione nel corso delle stagioni per partecipare a riunioni e incontri formativi. Per l´Atalanta invece la possibilità di avere la prima scelta su tutti i tesserati del Montecatini Mmurialdo. Ci saranno infatti occasioni in cui gruppi di giocatori o intere squadre bianco-celesti, accompagnati da allenatori e dirigenti, si potranno mettere in mostra facendo visita al centro sportivo Cesare Bortolotti di Zingonia o partecipando a tornei, eventi, campus, organizzati dalla società lombarda.
Molto soddisfatto il presidente Massimiliano Potenza: "Questo accordo è per noi motivo di grande soddisfazione. Devo ringraziare il nostro direttore generale Sauro Gigli, che ha curato in prima persona i dettagli dell'operazione insieme al responsabile dell'Atalanta per la regione Toscana Francesco Safina, tutti i membri del consiglio direttivo e la società Atalanta che ha creduto in noi e ha scelto Montecatini per tornare in Valdinievole dopo anni. Per la nostra scuola calcio è davvero una grande opportunità di crescita, una sfida che accettiamo con orgoglio ed entusiasmo".
Fonte: Gsd Montecatini Murialdo - Ufficio Stampa