Innovazione per artigiani e pmi, ecco CNA HUB 4.0
CNA Toscana è pronta ad affrontare la sfida dell'innovazione a fianco delle imprese: martedì 10 luglio dalle ore 16.30, nella sede di Impact Hub Florence (via Panciatichi 16, Firenze), il Presidente CNA Toscana Andrea Di Benedetto presenta il DIH (Digital Innovation Hub) di CNA Toscana, il sistema di servizi, consulenze e relazioni per l'innovazione delle piccole imprese e dell'artigianato che spazia dal credito all’innovazione, dalla formazione all’internazionalizzazione, dalla ricerca alle tecnologie.
CNA HUB 4.0 è organizzato con 9 sportelli sul territorio toscano, in ognuno dei quali opera un team di professionisti specializzati 4.0, una squadra di esperti capaci di affiancare le imprese e di trasmettere loro nuovi strumenti e conoscenze per proiettare gli artigiani e le pmi nell’economia del futuro e metterli in condizione di affrontare, e vincere, la sfida dell’innovazione 4.0. La rete dei Digital Innovation Hub di CNA Toscana fa parte del sistema coordinato da CNA Nazionale e promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico.
Inoltre CNA HUB 4.0 è dotato di un catalogo di fornitori qualificati in continuo aggiornamento. Saranno organizzati seminari e workshop sulla cultura dell'innovazione, saranno sviluppati progetti speciali di filiera e predisposta formazione ‘su misura’.
CNA HUB 4.0 è anche relazioni con il sistema Toscana, con cui a breve verranno siglati protocolli: i Cantieri 4.0 della Regione Toscana, i PID (Punti di Innovazione Digitale delle Camere di Commercio), il Competence Centre del Sant’Anna di Pisa.
martedì 10 luglio - Firenze (sede Impact Hub, via Panciatichi 16)
ore 16,30 accoglienza - ore 17 inizio lavori
intervengono:
Andrea Di Benedetto, Presidente CNA Toscana
Stefano Ciuoffo, Assessore Sviluppo Economico Regione Toscana
Riccardo Breda, Presidente Unioncamere Toscana
Silvia Burzagli, Responsabile Promozione Economica e Turistica Regione Toscana
Gualtiero Fantoni, Università di Pisa
Riccardo Gorgeri, Vice Presidente CNA Industria Toscana
Francesca Mazzocchi, Responsabile CNA Hub 4.0 Toscana
A seguire le testimonianze delle imprese 4.0.
L’ingresso è libero, ma è richiesta la registrazione al link: https://bit.ly/2tz8Qdy
Fonte: Ufficio Stampa