Rettifica all'articolo 'Sorpreso bracconiere nella zona di Bibbona' del 5 luglio 2018
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'avvocato Greta Bigazzi per la rettifica dell'articolo 'Sorpreso bracconiere nella zona di Bibbona' pubblicato su gonews.it il 5 luglio 2018.
Nella lettera inviata alla redazione il legale afferma che "le notizie riferite e riguardanti il mio assistito risultano non vere ed inesatte, inclini soltanto a denigrare la sua persona.
Il 29 giugno scorso, infatti, il mio cliente si trovava all'interno della sua proprieta nell'intento esclusivo di caricare le proprie cartucce. Gli Agenti intervenuti, constatata la regolarità dell'arma e del porto d'armi, nel pesare la polvere da sparo ne hanno semplicemente riscontrato un quantitativo di poco superiore a quello normativamente consentito, ovvero, un quantitativo non cosl " ingente" come da Voi descritto in modo così eclatante. Il reato per il quale il mio cliente ad oggi risulta soltanto indagato è ben diverso e di gran lunga meno grave di quello di bracconaggio da Voi indebitamente ascrittogli. Il mio cliente è un cacciatore con grande esperienza, titolare di regolare porto d'armi da oltre sessant'anni, ed ha sempre praticato la sua passione per la caccia nel completo rispetto di ogni normativa senza mai ricevere alcuna contestazione di sorta".