gonews.it

Arte a tutto tondo in piazza 24 luglio: Andrea Maestrelli in concerto e mostra di Sonja Stojanovic

Martedì 10 Luglio in piazza 24 Luglio a Empoli appuntamento con l'arte. Alle 22 si terrà il concerto di Andrea Maestrelli, nota promessa del cantautorato di zona. Prima del concerto, alle 19, è prevista presso i locali del centro XXIV Luglio la presentazione della mostra pittorica dell’artista Sonja Stojanovic direttamente dall' Accademia di Belle Arti di Firenze. In mostra anche i fotografi empolesi Daniele Dainelli e Nicola Pezzatini. La mostra sarà permanente in tutto il periodo del Luglio Empolese nei giorni martedì e giovedì dalle 15 alla mezzanotte.

BIOGRAFIE

ANDREA MAESTRELLI - Cantautore empolese classe 1991. Nel 2011 inizia il suo percorso artistico raggiungendo i 60 finalisti di Sanremo. Finalista a Sanremo sezione “Nuove proposte” anche nei successivi due anni 2012 e 2013. Nel 2014 si è fatto notare per aver vinto il Premio Lunezia con il brano “Holden". Nel 2015 esce il suo primo Album " E' Arrivato Remo" candidato ai 40 dischi opera prima del premio Tenco. Da questo album, arrangiato dal produttore Davide Maggioni, sono tratti i singoli " Sergio " e " Bacco Tabacco" , quest'ultima cantata insieme all’attore Alessandro Haber. In forza con la Nazionale Italiana Cantanti, nel 2017, ha vinto il Premio Inedito di Torino. Sempre nel 2017 ha intrapreso un lungo tour benefico nei teatri toscani, per la popolazione di Amatrice colpita dal terremoto il 24 Agosto 2016. A Maggio 2017 firma il nuovo inno dell’Empoli Fc. Vincitore Area Sanremo 2017.
NICOLA PEZZATINI - Nato nel 1991 ad Empoli, si avvicina al mondo della fotografia per puro hobby a 19 anni, con l'acquisto della prima fotocamera reflex. Totalmente autodidatta, cresciuto nel cuore della Toscana e stimolato dall'immenso patrimonio artistico e paesaggistico della regione, sviluppa la sua passione per i paesaggi, naturali e cittadini. È viaggiando ed esplorando città meravigliose come Istanbul, che ha scoperto il fascino dello scatto rubato e la bellezza che spesso le strade possono offrire. Questo è quello che troverete nelle immagini, la delicatezza e l'emozione che un tramonto sul mare può regalare, affascinanti prospettive artistiche, o istanti catturati direttamente fra i vicoli di una città.
DANIELE DAINELLI - Si avvicina al mondo della fotografia nell’inverno del 2012, quando compra la sua prima reflex per divertimento. Si concentra sulla street photography, dato che Firenze offre alcuni degli scorci (e facce) più belle e caratteristiche del mondo. Inizia a scoprire il piacere di girovagare per le città del mondo, catturando col suo occhio, ogni possibile tipo di bellezza. Daniele ha visitato molti paesi dell’Europa e Stati Uniti, portando a casa progetti fotografici importanti.
SONJA STOJANOVIC - Ispirandosi dai cartoni animati, dalle fiabe, dagli emoticons e adesivi disponibili ovunque sulle reti social, crea un mondo immaginario con dei personaggi, simboli e oggetti che hanno lo scopo di suscitare le emozioni positive nello spettatore. Colori accesi, le superfici piatte, il disegno che si basa sui ricordi delle esperienze vissute oppure su quelle che vorrebbe vivere, le forme riprese dal vero e poi trasformate dall’immaginario: sono tutte cose che rientrano nella descrizione del lavoro di Sonja, laureatasi in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Exit mobile version