gonews.it

Sosta gratuita per 20 minuti in 7 strade di Fucecchio

Cantini, Giannoni e Spinelli

Corso Matteotti, Via Landini Marchiani, Via Sauro, Via Roma, Via Trento, Via e Largo Trieste: sono queste le strade di Fucecchio interessate dalla novità che riguarda la sosta delle auto negli stalli blu. Da lunedì scorso 2 luglio i primi venti minuti di sosta sono gratuiti.

L’amministrazione comunale ha favorevolmente accolto la proposta degli esercenti del capoluogo, dei rappresentanti del Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio” e dei vertici di Confesercenti. La scelta è finalizzata a garantire una migliore fruizione delle strade del centro e di quelle attività commerciali che non prevedono una permanenza prolungata dei propri clienti (tabaccherie, edicole, ecc).

Particolare soddisfazione per la scelta del Comune di Fucecchio è stata espressa, durante un incontro con il sindaco Alessio Spinelli, da parte di Patricia Giannoni, presidente del CCN di Fucecchio, e di Lapo Cantini di Confesercenti. Di pari passo con l’entrata in vigore di questa novità l’amministrazione comunale sta lavorando per affidare un servizio di controllo della sosta tramite ausiliari del traffico.

“Con le prossime variazioni di bilancio – spiega il sindaco – saranno destinate risorse economiche per attivare un servizio di controllo con gli "ausiliari del traffico" per controllare proprio le soste a pagamento. D’altronde come è giusto consentire a chi ha necessità di soste brevi di farlo gratuitamente è altrettanto giusto che chi lascia la propria auto negli stalli a pagamento lo faccia rispettando il regolamento e rispettando i suoi concittadini che cercano di parcheggiare la loro vettura. L’introduzione degli ausiliari ha esclusivamente questo scopo, quello di far in modo che si rispettino le regole”.
Allo studio poi ci sono anche altre novità che riguardano questa parte del centro cittadino. “Con l’avvio dei lavori in Piazza Montanelli – prosegue Spinelli – vogliamo alleggerire alcuni vincoli legati alla circolazione e alla sosta in questa zona. Credo sia giusto e necessario farlo per ridurre al minimo il disagio dei cittadini e degli esercenti”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version