gonews.it

Si rinnova profondamente l'impianto elettrico a Vinci

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 9 luglio effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Vinci per il rinnovo di degli impianti e la connessione alla rete elettrica di nuove forniture nella zona della via provinciale Mercatale altezza via Profonda, via di Strognano e via Casanuova.

Gli impianti, che distribuiscono l’energia elettrica ad aziende, attività artigianali e abitazioni saranno rinnovati attraverso l’installazione di nuova componentistica elettromeccanica automatizzata, che garantirà efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Le squadre operative di E-Distribuzione, inoltre, effettueranno nuove connessioni alla rete elettrica e provvederanno al riassetto dei carichi elettrici per assicurare una distribuzione dell’energia equilibrata nell’area interessata dai lavori.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 9 luglio, dalle ore 9:00 alle 16:00, per gruppi ristretti di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa

Exit mobile version