Un castello di suoni, il debutto di Parole Note emoziona San Miniato
Grande successo per “Parole Note”, il primo spettacolo della rassegna del Comune di San Miniato, in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione e la Corale San Genesio, “Un castello di suoni” che si è tenuto alla Fondazione Conservatorio Santa Chiara. Il progetto discografico di Maurizio Rossato che unisce musica, poesia e prosa, nato dal programma di Radio Capital, con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato, ha incantato i numerosi presenti in sala, venuti anche da fuori San Miniato per assistere ad uno spettacolo che in radio fa il pieno di ascolti. La serata è stata organizzata grazie al contributo della Conceria Valdarno e del Gruppo Biokimica.
Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto giovedì 12 luglio con Anemos, l'ensemble di flauti del Conservatorio “Mascagni” di Livorno che si esibiranno all'Oratorio di San Rocco, mentre sabato 21 luglio torna il consueto appuntamento con il Concerto sinfonico al piazzale della Chiesa di Cigoli della Filarmonica Luporini di San Gennaro (Lu), con la partecipazione della Corale San Genesio diretta da Carlo Fermalvento. Si prosegue giovedì 26 luglio con uno spettacolo alla Casa Culturale a San Miniato Basso, Duo, con Francesca Amato al pianoforte e Laura Sarti al violino. Ultima serata in piazza della Chiesa a Stibbio, martedì 31 luglio, con l'Omaggio a Bill Evans del Trio Jazz composto da Antonio Masoni (pianoforte), Fabrizio Calabrese (basso), Claudio Fontanelli (batteria).
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21,30 e sono ad ingresso gratuito. Per informazioni: Ufficio Cultura 0571/406700 - cultura@comune.san-miniato.pi.it oppure Ufficio Informazioni Turistiche 0571/42745 – segreteria@sanminiatopromozione.it
“Dopo il grande successo del primo appuntamento, anche per quest'anno si conferma un calendario di eventi musicali di grande livello – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. L'idea dell'amministrazione è quella di portare spettacoli importanti nei vari territori comunali, sfruttando le bellezze delle varie località di cui il nostro territorio dispone”.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa