Astro & Lustrini, successo per la kermesse di bellezza e solidarietà in piazza Farinata
Spettacolo, bellezza e solidarietà. La kermesse Astro & Lustrini, arrivata alla sua undicesima edizione, si conferma in piazza Farinata degli Uberti. Successo ieri sera, 4 luglio, per l’evento organizzato dalla associazione Astro di Empoli, che coniuga la lotta al cancro con la moda.
L’evento deve il suo nome all’Associazione Astro che si impegna nel sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia. L'aiuto per il percorso del malato durante la sua lotta contro il cancro arriva anche attraverso la raccolta fondi di questa sfilata.
Un palcoscenico a cielo aperto, nel 'salotto buono' di Empoli, quello della serata di Astro e Lustrini. La sfilata spettacolo sostiene le iniziative di Astro Onlus. Insieme moltissimi brand del territorio hanno fornito abiti, scarpe e accessori, tutti gli ingredienti per rendere unico il défilé empolese di bellezza e solidarietà. In piazza una scenografia di luci e colori per i modelli in passerella.
Piazza dei Leoni si è animata con l'impeccabile stile del presentatore storico della kermesse, Stefano Baragli. Il dottor Claudio Caponi, rappresentante della Onlus Astro, ha raccontato i progressi fatti finora dall'associazione. Era presente per il Comune l'assessore alle politiche sociali Arianna Poggi.
Lo spettacolo di ballo è stato a cura di Saltavanti Empoli. La serata ha visto la regia di Samantha Fornaini, servizio fotografico Foto Diaframma.
Samatha Fornaini, ex indossatrice e una passione per la moda, è la regista e organizzatrice dell'evento. Ha dichiarato soddisfatta: "È stata una bellissima serata, organizzata fin nel minimo dettaglio, dalle musiche alle luci, alla scelta dei brani che accompagnato la sfilata, che per ogni uscita ha previsto un tema. Eleonora Pieri da Sanremo Young, Elisabetta Mori e il percussionista live Papi Thiam hanno accompagnato Dj Nejo. I luoghi più belli del mondo hanno ispirato i temi interpretati da 10 modelle, 2 modelli e 40 bambini: New York, lo stile etnico e Capri, su tutti".
Gremita la piazza con 400 posti a sedere e ingresso libero per il pubblico. Grande soddisfazione dell'organizzazione che può contare su importanti partner per rendere unica la serata di beneficenza Astro & Lustrini.
Gli esercizi commerciali che hanno partecipato alla sfilata: Daniela, calzature bimbo; Diaz Sessantaquattro, abbigliamento ragazzi 0-18; Santini, gioielleria; Pkp Station, abbigliamento uomo/donna/ragazzo; Eclat Sens De Moi Bijoux e Accessori; Anaconda, borse; Centro Ottico Empolese, ottica; Landi, pellicceria; Avenuestylist’s 3, acconciature; Armonie Di Pizzi, biancheria per la casa.
L'evento è patrocinato dal Comune di Empoli. Radio Lady è partner ufficiale della manifestazione.