Sterpaglia a fuoco lungo la Firenze Pisa: sospesa la circolazione dei treni
Sterpaglie a fuoco lungo la linea ferroviaria sulla tratta Navacchio-San Romano, sulla linea Firenze Pisa. Sul posto sono intervenuti intorno alle ore 15 i vigili del fuoco del distaccamento di Cascina e Ponsacco e con il supporto di un autobotte da Pisa. L'incendio si sta sviluppando in tre focolai distinti.
Per consentire le operazioni di spegnimento il binario due in prossimità del lato dell’incendio è stato interdetto alla circolazione ferroviaria. L’incendio è al momento sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica. Il traffico ferroviario è ripreso regolarmente intorno alle ore 17.
I treni cancellati e i ritardi
Primi provvedimenti: treno 6782 Pisa-Pontedera cancellato intera tratta; treno 3115 cancellato nella tratta Empoli-Pisa; treno 23386 cancellato nella tratta Pisa-Empoli; treno 11723 cancellato nella tratta Pontedera-Pisa; treno 11726 cancellato nella tratta Pisa-Pontedera; treno 23388 cancellato nella tratta Pisa-Pontedera; treno 23365 cancellato nella tratta Pontedera-Pisa.
A cura Direzione Regionale Toscana dalle ore 17:00 approntato servizi sostitutivi con 4 autobus nella tratta Pontedera - Pisa. Presenti sul posto squadre di Vigili del Fuoco, di Protezione Aziendale e della manutenzione di RFI.
Dalle ore 17:05 completate le operazioni di ripristino da parte delle autorità competenti riprende gradualmente la normale circolazione treni sulla linea Pisa-Firenze.
Sono stati cancellati ulteriori treni: 6748 nella tratta Pisa-Pontedera e treno 6747 nella tratta Pontedera-Pisa.