Fare impresa dopo i 30 anni: online il Bando Ultra Neet della Camera di Commercio di Pisa
C’è tempo fino al 20 luglio 2018 per partecipare al Bando Ultra Neet della Camera di Commercio di Pisa. Si tratta di un’iniziativa rivolta a coloro che hanno già compiuto 30 anni, che non sono attualmente impegnati nello studio, né in attività lavorativa o in percorsi formativi (not engaged in education, employment or training).
Ammontano a 30mila euro le risorse che la Camera di Commercio di Pisa mette a disposizione , articolate in voucher che possono arrivare fino a 5mila euro, quale contributo per le spese notarili di costituzione dell’impresa, per una prima azione di marketing o per l’acquisto di hardware e macchinari.
Il bando Ultra Neet prevede anche un corso di 40 ore, finalizzato a sviluppare la cultura di impresa, e un percorso di assistenza e accompagnamento gratuito per la formulazione di progetti di fattibilità e piani di impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di start up.
L'intervento sarà gestito dalla Fondazione di partecipazione - Isi, raggiungibile al numero 050-503275 o via e-mail: info@fondazioneisi.org.
Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono disponibili sulla homepage della Camera di Commercio di Pisa.