Santa Croce in Cornice, spazio ai soprannomi con maglie personalizzate speciali
Santa Croce in Cornice si terrà giovedì 5 luglio, manca poco all'evento per santacrocesi doc e spuntano grosse novità. La festa, a cui stanno lavorando da tempo i membri dei gruppi carnevaleschi, non tratterà solo dei ricordi o di buon cibo o di Carnevale, ma anche di un 'segno di riconoscimento'.
"Non sei santacrocese se non hai un soprannome" dicono gli organizzatori e, quindi, ecco la grande sorpresa: alla cena del 5 luglio sarà presente un banchino dove chi vuole potrà crearsi una maglia col proprio soprannome. La t-shirt sarà bianca e rossa con tanto di logo di Santa Croce sull'Arno. Gli interessati lasceranno il numero di telefono e il nome, anzi, il soprannome, e pochi giorni dopo riceveranno la maglietta (qui sotto potete vedere alcuni esempi).
Il tutto andrà anche in beneficenza, bene ricordarlo. Ma non è finita qui, perché il Comitato Lastre sta già pensando alle cene da fare in futuro. Il 31 luglio, sempre in centro, si terrà 'Sapore di Mare'. Il titolo è indicativo e non lascia spazio a dubbi, ma dall'organizzazione non lasciano trapelare più di tanto: "Diciamo che ci sarà una spiaggia, poi sveleremo perché".
Gianmarco Lotti