Rilancio del mobile e dell'arredamento, nasce la Rete EcoWooden
È nata la Rete EcoWooden, per il rilancio del settore del mobile e dell’arredamento e con esso dell’economia della Valdera. È l’idea nata da APS Wooden e Ponsacco Wooden, due associazioni locali che hanno dato vita a “Progetto Legno Lavoro” una iniziativa che, appunto, lega lavoro e territorio, con l’obiettivo di far rinascere il sistema economico-produttivo del legno e delle Aziende che vi operano.
Hanno firmato l’accordo più di 20 aziende ponsacchine e non, che hanno deciso di fare rete e dare concretezza ad un progetto innovativo, che guarda all’edilizia in legno e ad una produzione ecosostenibile ed ecoefficiente.
"Questo progetto, ambizioso e all’avanguardia, offre un modo concreto per uscire dalla crisi del settore, innovandolo secondo i dettami dell’economia circolare e dell’ecologia, sempre più cari alle attività produttive e al mondo del commercio.
Nel 1950 fu sottoscritto proprio nel palazzo del Municipio l’atto di nascita della Mostra del Mobilio. Oggi come allora le stesse sale comunali ospitano la nascita di un’iniziativa altrettanto storica e importante, a sottolineare la forte valenza pubblica di questa iniziativa, oltre che la volontà della nostra Amministrazione di sostenerla e supportarla.
Infatti come abbiamo fatto fin dai suoi primi passi, la nostra Amministrazione seguirà l’evolversi del progetto continuando a promuoverlo con fiducia" ha affermato il sindaco Brogi.
Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa