Blitz antidroga a Fucecchio, Picchianti (FdI): "Sicurezza tema fondamentale"
"Un sentito ringraziamento da parte della nostra comunità politica va alle forze dell'ordine che stamattina hanno portato a termine un'importante operazione antidroga che le ha viste protagoniste anche nelle strade e sui cieli di Fucecchio. Molti di noi sono stati svegliati da un elicottero che alle 4, volando a bassa quota, ha coadiuvato le squadre di terra che nella nostra città hanno arrestato due persone. Ancora grazie a chi, rischia quotidianamente la propria incolumità per la sicurezza degli altri.
La sicurezza non ha colore e su questa spettacolare operazione che ha stroncato un giro di pusher a cavallo tra Toscana ed Emilia, non deve essere messo nessun cappello politico.
Le nostre amministrazioni possono fare, però, molto nel mettere in campo tanti accorgimenti di prevenzione che vanno dal decoro e dall'illuminazione di strade e piazze, fino all'evitare lo spopolamento e il degrado di certe zone, anche centrali, che anche in certe piacevoli serate estive sono ormai deserte. Pochi e confusi provvedimenti sbandierati sui social non creano certo criminalità, ma poco fanno per incidere positivamente sul territorio.
Si attende la definizione della questione della nuova Tenenza dell'Arma e contestualmente guardiamo con preoccupazione come l'Unione sta trattando gli agenti di Polizia Municipale operanti nel nostro territorio.
Il tema sicurezza è uno di quelli che i nostri concittadini percepiscono come tra i più importanti. Le proposte di Fratelli d'Italia sull'argomento verranno esposte in occasione dell'inevitabile impegno che in molti ci chiedono nelle prossime elezioni amministrative."
Vittorio Picchianti, coordinatore comunale Fratelli d'Italia Fucecchio