gonews.it

Ritrovare la propria femminilità con interventi in day hospital: parliamo di ritocchi estetici con il dottor Simone Napoli

simone_napoli2 copertina

A estate già in corsa, molte sono le domande che una donna si pone di fronte alla famosa 'prova costume'. È il caso di ritoccare le 'maniglie dell'amore', l'interno coscia o del ginocchio, togliere le 'culotte de cheval' (la parte esterna delle cosce)?

A tutti questi interrogativi ha risposto il dottor Simone Napoli, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica con studio a Firenze, durante l'intervento nella trasmissione Buongiorno Lady di Radio Lady (97.7 fm e 102.1 su Pisa e costa tirrenica), condotta da Cristina Ferniani.

Uno degli interventi più gettonati è la lipoaspirazione: grazie a delle microcanule di pochissimi mm di diametro è possibile aspirare il grasso in eccesso, rimodellando le gambe della paziente. Dalla liposuzione si passa anche alla liposcultura. Il grasso purificato e centrifugato diventa materia attiva per ripristinare volumi che si sono persi nel corso del tempo. L'operazione si manterràà negli anni, diventando intervento fisso in totale sicurezza.

Per interventi di questo tipo basta solo un'ora con anestesia locale o totale in day hospital. Se effettuato alla mattina, già nel primo pomeriggio la paziente è pronta a tornare

Per le neo mamme il pensiero a una visita dal medico dopo la gravidanza diventa quasi un'esigenza. È uno dei modi più efficaci per ritornare alla normalità dopo il parto, quando l'addome e il seno può aver subito conseguenze peggiorative. Una mastoplastica può risolvere sulla parte alta mentre l'addominoplastica provvede a togliere la pelle e il grasso in eccesso, riposizionando i muscoli.

Nella seconda parte dell'intervista il dottor Napoli ha chiarito le questioni legate ai 'ritocchini' sul viso: non bisogna nascondere la propria età ma portare meglio i propri anni, senza prendere esempio da alcune dive hollywoodiane dal volto 'congelato'. Questi i farmaci da poter utilizzare: la tossina botulinica, farmaco che non paralizza ma rallenta alcuni gruppi muscolari, e il botox, per la parte superiore, oppure il filler, acido ialuronico presente già nella nostra pelle. Dalle zampe di gallina al rimodellamento delle labbra, dai solchi intorno alla bocca agli zigomi che possono rimanere appiattiti. Per fare questi trattamenti è necessario rivolgersi a specialisti come il dottor Simone Napoli, che effettuano questi interventi in piena sicurezza all'interno di ambulatori certificati.

In alcune persone, già per chi ha 30 anni, basta solo una seduta, per persone meno giovani servono più interventi distanziati nel tempo (il botox dura ad esempio per sei mesi). Le operazioni ben riuscite sono difficili da individuare e mantengono una perpetua primavera sia nel volto che nell'animo della persona che ha scelto di farsi qualche 'coccola' mediante la medicina estetica.

Potete riascoltare l'intera puntata cliccando play nel player in cima all'articolo.

Seno troppo eccessivo, palpebre cadenti: il dottor Simone Napoli racconta la chirurgia che fa bene alla salute


Logo Simone Napoli Chirurgo

Per saperne di più, fare una visita esplorativa e prenotare un intervento, rivolgiti al dottor Simone Napoli, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Ecco dove e come rivolgersi:

Firenze
Centro Bufalini - Via Gino Capponi 26
Per appuntamento: 055 244950

www.simonenapoli.it

Exit mobile version