gonews.it

Sds, interviene Giurlani: "A noi interessano i servizi, non le poltrone"

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani interviene sul tema delle recenti elezioni della Società della Salute.

“L’elezione del nuovo presidente della Società della Salute della Valdinievole è caduta nei giorni immediatamente successivi al ballottaggio e quindi c’è stato poco tempo per prendere parte ai lavori preparatori. Ho comunque votato per il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi perché ritengo sia una persona capace che svolgerà nel migliore dei modi il difficile compito che lo attende.

Da parte nostra porgiamo a Franchi i migliori auguri di buon lavoro e annunciamo l’intenzione di incontrarci quanto prima per mettere a fuoco le necessità di Pescia in tema sanitario e , segnatamente, riguardo ai servizi direttamente erogati dalla Società della Salute.
Confermo quello che ho detto più volte : come comune di Pescia siamo più interessati al miglioramento dei servizi per i nostri cittadini che occupare poltrone.

Nel nostro programma la sanità ha un ruolo predominante e come concetto generale mi opporrò, insieme alla mia maggioranza, a qualunque ipotesi di taglio ai servizi sanitari, sia a livello ospedaliero che di base, spingendo sempre nella direzione opposta, ovvero per il loro potenziamento.
Per questo nel nostro programma sono presenti molte linee operative per migliorare l’offerta dell’ospedale SS.Cosma e Damiano di Pescia e dell’intero sistema territoriale, compresa la casa di riposo San Domenico, in un concetto di assistenza sanitaria globale che deve riguardare ogni tipo di esigenza dei cittadini e che coinvolge sicuramente anche la Società della Salute”.

Oreste Giurlani, sindaco di Pescia

Exit mobile version