La Farmacia diventa 'storytelling' con #SeDicoFarmacia
La Farmacia Serafini a Fucecchio è uno storico punto di riferimento per la salute. Da quando poi, nel 2004, la titolarità è passata alla famiglia Chelini-Vassallo, sono cresciute l’attenzione agli aggiornamenti, le competenze, le tecnologie e lo sguardo al futuro senza dimenticare che la farmacia da sempre è un luogo di accoglienza, di rapporti umani e di attenzione al sociale.
Ogni anno la Farmacia Serafini suggerisce uno spunto di riflessione, un argomento su cui porre attenzione. È proprio per questo motivo che quest’anno, sull’onda delle nuove tendenze, la Farmacia propone l’esperimento sociale legato all’hashtag #SeDicoFarmacia: “Un progetto di storytelling per raccontare e far raccontare dagli utenti il mondo farmacia in tutte le sue declinazioni”, spiegano i titolari Paola e Massimiliano Chelini.
Il desiderio è quello di coinvolgere il popolo della rete e tutti i cittadini nella costruzione di una storia collettiva che racconti l’universo farmacia a 360°, rendendo la farmacia portavoce di un argomento che riguarda la quotidianità di tutti noi, dai giovani ad una fascia più anziana di persone.
La domanda a cui tutti siamo invitati a rispondere è semplice: “Cosa pensi #SeDicoFarmacia?”.
Ognuno di noi associa la farmacia ad un qualcosa: c’è chi pensa immediatamente alle medicine e chi si ricorda quando da bambina la nonna le comprava le pastiglie Valda.
La dott.ssa Paola ci spiega che “non esiste una risposta corretta e una sbagliata: noi vogliamo ascoltare la storia di ognuno”. E il dott. Massimiliano invita: “Raccontateci cosa vi viene in mente quando pensate alla parola farmacia. Potete farlo sulla nostra pagina Facebook oppure lasciandoci un messaggio in farmacia quando passate a trovarci”.
Tutti sono invitati a partecipare a questo esperimento sociale per vedere cosa ne scaturirà. Per partecipare online basta utilizzare l’hashtag #SeDicoFarmacia su Facebook: tutte le risposte ricevute dai clienti e dagli utenti della rete verranno pubblicate in un album dedicato sulla pagina Facebook di Farmacia Serafini e sulla bacheca all’interno della farmacia.
E tu a cosa pensi #SeDicoFarmacia?
Fonte: Ufficio Stampa