Alla pop star cinese Jonnie Jiang le Chiavi della Città di Firenze
Tutti in piedi ad applaudire la star cinese Jonnie Jiang, che si è esibito in un concerto memorabile il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che sostiene i bambini italiani, cinesi e di tutte le nazionalità che ogni anno si recano a Firenze per essere curati ed assistiti all’Ospedale Pediatrico Meyer tramite il “Progetto Accoglienza Famiglie”.
Molte le autorità e i personaggi intervenuti alla serata, tra cui il Sindaco Dario Nardella, il Presidente del Consiglio Regione Toscana Eugenio Giani, il Viceconsole della Repubblica Popolare Cinese di Firenze Zhou Haiyan, i fratelli Filippo e Niccolò Ricci, il Presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori, l’amministratore delegato di Shanghai Creative City Leyi Wang, il console onorario d’Israele Luigi De Santis, l’imprenditore Alessandro Bastagli, il Presidente di Italia Comfidi Nico Gronchi, il Vicedirettore generale di Banca CR Firenze Guido De Vecchi, l’imprenditore Anthony Zhang, Ron Fromm, presidente Associazione calzaturieri di New York e molti altri.
Italiani e cinesi uniti nella musica e nella solidarietà in una serata veramente speciale.
Jonnie Jiang.
Il sindaco, Dario Nardella nell’occasione ha consegnato al cantante le Chiavi della città: “E’ un onore aver consegnato le Chiavi della città al cantante Jonnie Jiang, che conosco da tempo e di cui ammiro talento e grande cuore – ha commentato il sindaco -. Grazie a questo concerto abbiamo rinsaldato i già fecondi rapporti tra Firenze e Cina e abbiamo contribuito a raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti, che si occupa di accogliere gratuitamente i parenti dei bambini che vengono ricoverati per lunghi periodi all’ospedale pediatrico Meyer. Firenze ancora una volta si è dimostrata pronta alla solidarietà”.
Gli organizzatori Gabriele Poli, Luigi De Santis e Jim Issler danno già l’appuntamento al prossimo anno “Grati a tutti coloro che hanno creduto nel progetto, il Comitato Organizzatore è già al lavoro per realizzare a Firenze la seconda edizione che si terrà nel 2019. Adesso appuntamento dal 28 al 29 ottobre a Guanzhou, in Cina, con il charity di FACE”.
Un ringraziamento speciale al Comune di Firenze e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
L’evento è patrocinato da: Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Campi Bisenzio e con il sostegno de Consolato Repubblica Popolare Cinese a Firenze.
Top Sponsor: Stefano Ricci
“Da sempre vicini alle iniziative benefiche che esprimono concretamente progetti di solidarietà, abbiamo deciso di sostenere il Florence China Charity Event come rinnovato senso di legame al territorio fiorentino e come messaggio di amicizia con il popolo cinese in questo 2018 che segna il 25° anno di nostra presenza in Cina” dichiara Filippo Ricci, Direttore Creativo di Stefano Ricci S.p.A., società leader nell’abbigliamento maschile di qualità, viene fondata nel 1972 dal designer fiorentino Stefano Ricci e dalla moglie Claudia, che determinano del “100% fatto in Italia" la propria filosofia. Presente nel mondo con 60 boutique nelle capitali internazionali.
Premium Sponsor:Vip Shop, il terzo e-commerce retailer più importante della Cina, che commercializza molti prodotti Made in Italy, è orgoglioso di supportare Florence China Charity Event, così come supporta l’associazione benefica FACE in Cina in qualità di Main Sponsor.
Official Sponsor:
Florentia Village e RDM - Gruppo Fingen
Aeroporti di Toscana
FLG Invest
Lachifarma
HH Brown
Linea più
BS Business Strategies
Conad
Poste Italiane
Gruppo Argenta SpA
Donatori:
Tom McClaskie, Italia Comfidi, Tijo Van Marle, Ron Fromm, Rijnhard Van Tets, Italgroup srl, Conceria Alba, Conceria Giava, Master Pell srl, Tuscan Group srl, Franklin Books, BBC International, Titan Industries, I creative City, Confindustria Firenze, Beyfin, Mondo Risparmio, SJ Fashion, Firststage, Blue Fox, Conceria Eugenia srl. Francesco Nettis, Synclaire Brands, Banca Cr Firenze, Globally, Huang Qinhai, Luigi Wey, Weng, Xia Weixiu,
Media Partner: Radio China FM e Italian Experience
Partner: Associazione Concierge “Le Chiavi d’oro”, Zhong Art International, Moreschina Fabbricotti, CST Pubblicità srl.