Il Partito marxista-leninista di Fuecchio aderisce alla 'Camminata per la legalità'
La cellula di Fucecchio del Partito marxista-leninista italiano aderisce alla “Camminata per la legalità” di sabato 30 giugno organizzata a Castelfranco di Sotto, intesa come manifestazione a sostegno dei diritti e della dignità dei lavoratori italiani e stranieri.
Le infiltrazioni mafiose nelle aziende conciarie della zona e le minacce ai lavoratori, come quella ad un operaio senegalese aggredito dal proprio “datore di lavoro”, dimostrano che la Toscana e il Valdarno Inferiore non sono affatto “isole felici”.
Anche qui da noi assieme al precariato legalizzato aumentano il lavoro nero e le minacce contro chi reclama i propri diritti, in un quadro generale dove razzismo e fascismo sono i caratteri distintivi dello stesso governo nazionale.
Porti chiusi e respingimenti, schedatura dei rom, minacce e propaganda incessante da parte di un governo che persegue le minoranze e i migranti fomentando e autorizzando di fatto la violenza dei gruppi (o dei singoli) fascisti.
Non dobbiamo tollerare il nero governo Salvini-Di Maio, tutti gli antifascisti e antirazzisti si devono unire per farlo cadere attraverso la mobilitazione e la lotta.
Fonte: Partito marxista-leninista