gonews.it

Santa Croce si mette 'in cornice': cena in centro tra Carnevale, ricordi e solidarietà

Giovedì 5 luglio dalle 19.30 Santa Croce sull'Arno si mette in cornice. La centralissima piazza Garibaldi ospiterà 'Santacrocesi in cornice', la consueta cena biancorossa che unirà la santacrocesità al Carnevale e alla solidarietà. Per il quarto anno Santa Croce decide di far festa e il Comitato Lastre ha scelto le cornici come argomento principale, l'allestimento sarà una sorpresa e la piazza avrà un curioso restyling.

La cena partirà alle 20.30, ma prima ci sarà un aperitivo offerto dalla Caffetteria Giannini. Poi tutti a tavola per riportare alla luce la Santa Croce di un tempo e lasciarsi andare a musica e ricordi. Si esibiranno i gruppi musicali Masoni 'n' Fox e Struzzi Domestici e ci sarà una novità importante. I gruppi del Carnevale, cuore pulsante dell'organizzazione della festa, faranno un annuncio importante: renderanno noti i temi del Carnevale Santacrocese 2019. Un'anteprima da non perdere per gli amanti della tipica rassegna che si svolge ogni anno tra gennaio e febbraio.

Sarà presente un apposito spazio fotografico - simile a quello avveniristico di 'A Night with Bugged 40's' - e ci sarà un'ulteriore sorpresa. "Chi è nato e cresciuto a Santa Croce ha senza dubbio un soprannome. Chiunque possiede un nickname e vuole averlo bene 'impresso', deve rimanere in campana perché potrebbe succedere qualcosa di importante" assicurano gli organizzatori.

Di importante, però, c'è soprattutto la solidarietà: "Ci aspettiamo qualche centinaio di persone, perché negli anni scorsi i numeri sono stati importanti. Anche per il 2018 abbiamo deciso di destinare in beneficenza una parte dell'incasso". Chi vuole iscriversi alla cena può farlo recandosi nei seguenti locali santacrocesi: Vacchetta, Caffetteria Giannini, Il Cotton Bar, Il Fornaretto e La Pasticceria Cavallini.

Gianmarco Lotti

Exit mobile version