Massimo D'Alema a Volterra, serata politica parlando con Fontanelli e Frosini
Martedì 3 luglio, ore 18 a Volterra:
Addio alla politica?
Come ridar vita alle passioni…
con MASSIMO D’ALEMA
insieme a Paolo Fontanelli e ad Angelo Frosini
(autore di “Frazioni e Sezioni. Racconti di scuola e di politica”)
Frazioni e Sezioni di Angelo Frosini è reduce da numerose presentazioni, anche fuori dalla Toscana, ma questa di Volterra è particolarmente stimolante, proprio per la presenza di Massimo D'Alema, mai stanco di sostenere una presenza attiva nell’agone politico. La serata, intitolata “Addio alla politica? Come ridar vita alle passioni…” è fissata per martedì 3 luglio, alle 18, presso il Bistrot dei Ponti, nel pieno centro di Volterra, a pochi metri da piazza de’ Priori.
Sarà certo interessante ascoltare le parole di questo protagonista della politica italiana, anche all’indomani di quelli che sono stati i risultati elettorali delle recentissime comunali, anche in città come Siena e Pisa, alle quali Volterra è in qualche modo vicina.
Sappiamo già che D’Alema sosterrà che in questo particolare momento della storia della Repubblica è importante esserci, nelle battaglie contro la povertà, per l’accoglienza e l’integrazione, lo sviluppo positivo del nostro paese.
Lo affiancheranno Paolo Fontanelli e Angelo Frosini, anche a partire da un libro – “Frazioni e sezioni” - che rimane leggero e divertente, proprio a partire dal viaggio dell’autore nella sua vita politica, ma anche in quella di insegnante liceale.
Un viaggio che ha molti protagonisti illustri, tra i quali appunto Massimo D’Alema e anche Fontanelli, che saranno a Volterra per rivivere gli episodi narrati nel volume edito da La conchiglia di Santiago.
La salsa che Frosini ammannisce ha sempre un sapore agrodolce, che è poi il carattere dei Toscani. L’autore va verso la comicità, sceglie gli episodi più buffi della sua vita. Prende in giro gli altri, ma non si dimentica mai di prendere in giro anche se stesso. In questo senso, ci sembra almeno curioso vedere quella che sarà la reazione dei due ospiti, soprattutto quella di Massimo D’Alema.
Fonte: Ufficio Stampa