Bande in piazza a La Scala, il Raduno Folkloristico festeggia un quarto di secolo
Giunge a conclusione, anche per quest'anno, l'ormai tradizionale festa “Il Guazzabuglio” organizzata dalla Filarmonica – Show Band Angiolo Del Bravo di La Scala. Sabato sera l'evento più atteso, il Raduno Folkloristico, giunto oramai alla sua venticinquesima edizione. Alla festa hanno partecipato, come di consueto, altre tre bande: la “Santa Cecilia” di Levigliani-Stazzema (LU), “La Folkloristica” di Bettolle (SI) e la “Banda di Cavola” di Toano (RE), in collaborazione alle Blue Star Majorettes e Red Planet drum line.
Le esibizioni sono andate avanti per tutta la serata, con le bande che una dopo l'altra hanno riempito il palco e la pista da ballo. Il pubblico numeroso, davanti ai brani e alle coreografie presentate, non ha esitato ad applaudire i musicisti e le majorettes di tutti i gruppi. A chiudere il raduno lo spettacolo della Del Bravo, al quale sono seguite le note di “La Banda di La Scala”, brano suonato e ballato da tutti i partecipanti.
Tra i presenti anche il Sindaco Vittorio Gabbanini e il Presidente dell' Ambima Toscana Petretti, che hanno preso parte alla consegna di targhe e omaggi floreali insieme al Presidente della ShowBand Del Bravo Andrea Gronchi. I riconoscimenti non sono mancati: sono stati premiati i capobanda e le capo majorettes dei vari gruppi, per poi passare al maestro Loreto De Benedictis e al presentatore Marcello Cordovani.
Sono seguiti gli interventi del Comune e dell'Ambima e il ricordo di coloro che hanno voluto la nascita del Raduno di La Scala. Una formalità più che dovuta in occasione di questo anniversario.
Il riconoscimento più importante della serata è stato ricevuto dal gruppo di casa , in occasione del 25° anno di manifestazione, il sindaco Vittorio Gabbanini ha infatti donato alla Show Band Angiolo Del Bravo una Medaglia D’Argento.
Fonte: Filarmonica Show Band Angiolo Del Bravo.