Sicurezza stradale a Anselmo, PD: "Buone notizie per i cittadini"
"L’approvazione da parte della Giunta Comunale del Piano Attuativo previsto nel Regolamento Urbanistico Comunale alla scheda “PS/RC N. 1/7 ANSELMO CENTRO” è una bella notizia per i cittadini della frazione in quanto, dopo tanti anni, viene approvato il primo progetto per la realizzazione di una rotonda che avrà la funzione di ridurre la velocità delle auto all’interno del centro bitato.
Il Partito Democratico di Montespertoli nei mesi scorsi ha iniziato un percorso di condivisione ed ascolto con la cittadinanza di Anselmo proprio per individuare le modalità con cui lavorare per risolvere il problema della velocità delle auto. L’approvazione di questo progetto è un primo risultato che va nella direzione che anche il PD auspicava e che ha condiviso coi cittadini di Anselmo.
Il progetto verrà realizzato all’interno di una nuova lottizzazione che prevede la realizzazione di appartamenti divisi in tre blocchi e, oltre alla rotonda, verranno realizzati anche un piccolo parcheggio pubblico da 12 posti e un tratto di marciapiede pedo/ciclabile.
Adesso il progetto dovrà essere adottato e successivamente approvato anche dal Consiglio Comunale e dopo potrà partire la sua realizzazione da parte dei soggetti che hanno presentato l’iniziativa di lottizzazione.
“E’ di fondamentale importanza - commenta il segretario del PD di Montespertoli Giuseppe Statello - lavorare sodo per mettere in sicurezza l’abitato di Anselmo e questo progetto è veramente una bella notizia per i cittadini; adesso seguiremo l’iter che porterà alla realizzazione di questa importante opera.”
Prosegue anche il lavoro con la Città Metropolitana per ulteriori interventi di messa in sicurezza, questo è possibile attraverso il costruttivo rapporto con i nostri rappresentanti nel Consiglio Metropolitano che stanno seguendo da vicino questi progetti."
Pd Montespertoli