gonews.it

La Luna è Azzurra, Gabbanini a Radio Lady: "San Miniato grande palcoscenico"

Vittorio Gabbanini a Radio Lady (foto gonews.it)

Vittorio Gabbanini a Radio Lady (foto gonews.it)

San Miniato d'estate si riempie d'eventi. A breve sarà protagonista il teatro di figura con 'La Luna è Azzurra', giunta alla 35esima edizione. Il 29 e 30 giugno e il 1 luglio si terranno spettacoli tutte le sere in piazze diverse, oltre a altri micro-eventi all'interno, tutto a ingresso gratuito. Inoltre sarà attivo un servizio di navetta gratis da San Lorenzo a La Scala e dal Palazzetto dalle 20 in poi.

Vittorio Gabbanini, sindaco di San Miniato, ne ha parlato a 'Buongiorno Lady' con Cristina Ferniani su Radio Lady 97.7: "La rassegna è alla trentacinquesima edizione e chi l'ha pensata ci ha visto lungo. San Miniato è un palcoscenico a cielo aperto per tre giorni. Otto spettacolo tutte le sere in piazze diverse, poi mercatino dell'artigianato e la magia del luogo, sono grandi ingredienti a cui si aggiunge il food".

Vittorio Gabbanini a Radio Lady (foto gonews.it)

Vittorio Gabbanini a Radio Lady (foto gonews.it)

Gabbanini ha spiegato che ci sarà anche altro a La Luna è Azzurra: "Il 30 si terrà anche la premiazione dell'artista che si è più distinto nell'anno. Sono sedici le compagnie presenti, cinque quelle straniere e a ogni angolo, ogni piazza c'è uno spettacolo di figura di altissima qualità. L'unico problema è che alcuni show sono in contemporanea, ma è anche una cosa bella perché San Miniato è più piena".

luna azzurra conferenza presentazione

Il teatro a San Miniato è anche il Dramma Popolare, che quest'anno richiama personaggi importantissimi per la città della Rocca: "Siamo vicinissimi, sono già iniziati gli spettacoli collaterali nelle frazioni. Dal 19 al 25 luglio sarà in scena 'La masseria delle allodole', un tema caro per via dei fratelli Taviani, registi nati a San Miniato".

antonia arslan masseria allodole

"Non ci sarà un giorno di riposo, neppure di martedì perché il centro storico di San Miniato si apre ai cittadini. Si possono fare due passi con musei aperti e ogni angolo da 'gustare' perché il traffico viene chiuso" ha concluso Gabbanini, prima di parlare dei moltissimi altri eventi sul territorio sanminiatese: "Stasera alle 21.30 nel loggiato del Santa Chiara c'è uno spettacolo famoso, 'Parole Note', ma sono moltissimi gli eventi. Domani Pinocchio In Strada torna sulla Tosco Romagnola, la strada sarà chiusa e illuminata di rosso per una speciale 'Notte Rossa'. Per questo devo ringraziare cittadini e commercianti, che allietano l'estate sanminiatese".

Exit mobile version