gonews.it

Flowrence Hip Hop Festival: Firenze si colora di musica e ritmo

Ieri sera è iniziato il Festival della musica Hip Hop presso la Limonaia di Villa Strozzi. Il Festival continuerà fino al 30 Giugno e chiuderà il 1 Luglio al “Barberino Designer Outlet”. Un progetto che coinvolge esclusivamente giovani artisti della provincia di Firenze.

Sul palco ad aprire la serata inaugurale Paso Double e Prat Equique. Le due crew emergenti nella scena fiorentina si sono esibite in quanto vincitori del contest organizzato in collaborazione IBS-Il Libraccio.

Programma 27 giugno

Oggi il festival si aprirà con una sessione pomeridiana con “VIVERE HIP HOP A FIRENZE”.  L’incontro inizierà alle 17 con la conduzione del direttore artistico del Festival Gianmarco Sieni, in arte J RUSHA, che è anche cantante Hip Hop. Presente l’assessore del comune di Firenze, Andrea Vannucci

In serata alle ore 21.45 scalderà l’atmosfera con una battle di Freestyle. Alle 22.00 si esibiranno i “PowerRapperZ”.

PowerRapperZ  è un collettivo nato a Firenze formato da Tiezzo Tha Don, Kaos Wacko, Black Drama e Dj Walimai. Nasce dalla sinergia di tre rapperz dal sound completamente differente tra loro, per poter creare della musica hip hop che mischia l'amore per l' hip hop classico strizzando l'occhio alle sonorità moderne.

Programma 28 giugno

Giovedì alle 21.30 si inizia con una battle di freestyle ed alle 22.00 è il turno del live di Don Flow Equipe.

Don Flow Equipe è un collettivo Alternative Trap Fiorentino formatosi nel 2013 da un idea di Nicco Giannassi,dopo vari cambi di formazione a oggi il crew è composto da 4 cantanti e un beat maker. I suoi artisti preferiti sono pochi e si ispira a nomi non molto comuni nell'ambito rap, come Guccini,de Andrè, Beatles,Blink182,Sum41,Metallica e Rolling Stones.. Il suo idolo indiscusso, comunque,  resta Jay z.

Per informazioni visita: www.seidifirenzese.it/flowrencehiphopfestival

Exit mobile version