Comune di Impruneta, ecco la nuova giunta del sindaco Calamandrei
Con decreto sindacale n. 10 del 26/6/2018, il Sindaco Alessio Calamandrei ha nominato la Giunta comunale, che vede due assessori del precedente mandato confermati e tre nuovi.
Nello specifico, questa la composizione e le competenze assegnate:
Matteo Aramini: Personale, cultura, sviluppo economico, cooperazione internazionale, turismo, associazionismo, informatizzazione, partecipazione e comunicazione.
Cioni Laura: Servizi socio – sanitari, welfare e salute, casa, immigrazione, integrazione delle differenze e pari opportunità, polizia municipale.
Binazzi Luca: Bilancio, tributi e recupero evasione, affari generali, patrimonio.
Vallerini Lorenzo: Urbanistica, edilizia e politiche del territorio.
Merenda Sabrina: Pubblica istruzione, biblioteca, sport e politiche giovanili.
Permangono in capo al Sindaco, fatto salvo l’ulteriore successivo utilizzo del potere di delega, le materie:
Lavori pubblici e manutenzioni, ambiente, sicurezza, protezione civile, trasporti, feste tradizionali e comunque tutte quelle non espressamente delegate.
“Sono stati giorni intensi - commenta il Sindaco - come del resto ormai gli ultimi mesi dovuti alle primarie, poi agli accordi di coalizione, per finire con le elezioni Amministrative del 10 giugno. Essere riusciti, nella massima serenità e collegialità, a comporre la giunta rappresentando tutti gli animi della maggioranza, è l’ennesima prova che quando c’è la volontà si può e si deve lavorare tutti insieme per il bene del paese tutto. È la professionalità delle persone coinvolte la marcia in più per il lavoro da fare nei prossimi cinque anni.
Allo stesso tempo, ribadiamo che 'Impruneta Comune Aperto' nella sua interezza, come giunta e come consiglio, ha cercato e cercherà di dare rappresentanza sia al capoluogo sia alle frazioni, proprio per essere il più vicino possibile a tutti i cittadini, avvalendosi anche della collaborazione dei candidati consiglieri non eletti, che rimangono un punto fermo per rapportarsi e confrontarsi col territorio.
Non posso che concludere augurando buon lavoro a tutti, alla giunta, alla maggioranza e alle minoranze; e che il confronto sia serrato ma costruttivo, per il bene di tutti i cittadini”.
Fonte: Comune di Impruneta - Ufficio Stampa