Arte a colazione, il programma al Museo degli Innocenti
Ancora un ‘buongiorno’ con Arte a colazione, domenica 1° luglio alle 10, al Museo degli Innocenti. L’appuntamento coniuga un percorso di approfondimento nella memoria dell’istituto che da 600 anni si occupa di accoglienza e tutela dei minori e conserva uno straordinario patrimonio artistico con capolavori di Botticelli, Domenico Ghirlandaio e Piero di Cosimo, fra gli altri, con una colazione da gustare sulla suggestiva terrazza panoramica del Verone.
Arte a colazione è in programma ogni domenica nel mese di luglio, la visita guidata è offerta in italiano e inglese, per partecipare è consigliato prenotarsi allo 055 2037308. L’iniziativa ha un costo complessivo di 17 euro e comprende l’ingresso al Museo, la visita guidata e la colazione con ricco menù. Sono previste agevolazioni con la ‘formula famiglia’, 42 euro per due adulti e due bambini fino a 11 anni, e la ‘formula Noi due’, 32 euro per due adulti.
Sempre nel fine settimana il Museo propone le visite guidate: sabato 30 giugno alle 11 e alle 17, domenica 1° luglio alle 17, per partecipare non serve la prenotazione, le visite si svolgono anche in inglese e hanno un costo di 5 euro intero, 4 euro ridotto da aggiungere al biglietto di ingresso.
Fonte: Ufficio Stampa