Travolto e ucciso in via Usciana, è caccia al pirata della strada
È caccia al pirata della strada per la morte di Vito Marchese. Il 47enne, originario di Cecina ma residente a Galleno (Fucecchio), è stato travolto e ucciso ieri - lunedì 25 giugno - in via Usciana a Ponticelli (Santa Maria a Monte). Autotrasportatore, si stava recando a lavoro al magazzino Conad di Montopoli. Stando alle cronache locali, sembra che Marchese si sia fermato in una piazzola di sosta verso le 5. Voleva appurare se alla sua utilitaria ci fosse un guasto o meno, probabilmente alla marmitta.
Col bagagliaio ancora aperto, Marchese stava rientrando in auto quando una vettura lo ha colpito in pieno. Potrebbe essere stato investito da un'altra macchina o da un camion. l'impatto è stato violento e non ci sono tracce di frenata in terra. Il 47enne è stato sbalzato per una decina di metri ed è stato trovato da un automobilista di passaggio poco dopo. Sull'auto di Marchese erano presenti i segni di un urto. Ancora doveva albeggiare, quindi i passanti per quella strada erano pochissimi. Sono stati chiamati i sanitari e sono arrivati anche i carabinieri, ma non c'era già più nulla da fare.
Adesso si cerca chi ha investito Marchese. Se fosse stata un'auto, difficilmente il pilota non si sarebbe accorto dell'impatto; al contrario, se ad averlo colpito fosse stato un camion o un rimorchio, il conducente potrebbe non essere fuggito volontariamente. Di recente a Ponticelli sono state installate telecamere di videosorveglianza, gestite dalla polizia municipale di Santa Maria a Monte, potrebbero risultare decisive. Chiunque fosse passato da via Usciana in quel lasso di tempo è invitato a segnalare quanto visto ai carabinieri.