Scandicci a favore di Cure2Children, show al Bartolozzi
La società C.S. Scandicci 1908 è lieta di comunicare che, nella giornata di Giovedì 28 Giugno 2018, a partire dalle ore 18, sarà svolta, presso il campo sportivo 'Bartolozzi' (piazza Marconi 30, Scandicci) una manifestazione di beneficenza a favore della Fondazione CURE2CHILDREN.
Alle ore 18 prenderà avvio la partita amichevole tra una delegazione di giocatori ex viola e personaggi dello spettacolo, mentre alle ore 20 cena benefica presso l'impianto Bartolozzi. A seguire, show di Alessandro Paci e Kagliostro.
Tra i presenti, anche i ragazzi del gruppo 'Il Volo', il vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica, e il noto produttore Michele Torpedine, oltre a tantissimi volti noti dello spettacolo e a molti giocatori ex Fiorentina (tra cui Mareggini, Nappi, Firicano, Ripa, Baiano, Bigica, Restelli, Di Chiara e Malusci). Nel corso della serata, tante sorprese e collegamenti in diretta con la trasmissione "Sky Calciomercato – l'Originale". Per la cena, è gradita la prenotazione.
Il ricavato della serata andrà a scopo benefico a CURE2CHILDREN, a supporto del nuovo centro di trapianto di midollo osseo in Ghana, prima ed unica unità di trapianto pediatrica dell'Africa subsahariana; il centro è già attivo da pochissime settimane, ristrutturato e attrezzato completamente da CURE2CHILDREN. La raccolta servirà a finanziare il prosieguo del lavoro del centro.
La Fondazione “CURE2CHILDREN” ONLUS nasce per volontà di un medico oncologo, il Dott. Lawrence Faulkner, ed un gruppo di genitori che hanno vissuto, e vivono ogni giorno, il dolore per la perdita del proprio figlio a causa di una malattia onco-ematologica. “CURE2CHILDREN” (C2C) lavora per portare la cura e la prevenzione direttamente “in loco”.
"Oltre al sostegno logistico, formiamo i medici ed il personale sanitario affinché nel tempo riescano autonomamente a prendersi cura dei piccoli pazienti affetti da queste malattie terribili. Il contributo di C2C non è rivolto alle grandi emergenze umanitarie ma piuttosto a quelle quotidiane di famiglie con figli affetti da patologie gravi che soffrono e muoiono per la mancanze di cure accessibili nel loro Paese. Crediamo fermamente – si legge nella Mission di Cure2Children – che per creare uno sviluppo dell’assistenza sanitaria di un Paese Emergente è necessario investire soprattutto su progetti di formazione medica avanzata e ricerca appropriata al contesto che generi motivazione, attrazione professionale e competitività internazionale. Non è rimasta una sola parte del Mondo emergente dove, in questi nostri 10 anni di attività (2007- 2017), non abbiamo esplorato realtà mediche locali e proposto il nostro gratuito contributo. Con investimenti modesti, fatti direttamente in queste aree, e al contempo preservando gli stessi standard terapeutici dei Paesi occidentali, curiamo i bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue direttamente nei loro Paesi di nascita. Oggi i medici di Cure2Children sono in molte di queste realtà sanitarie dei Paesi Emergenti per curare queste patologie complesse e difficili laddove, il più delle volte, non veniva assicurata neanche una corretta diagnosi o, peggio ancora, dove il bambino non poteva accedere alla cura salvavita solo per ragioni economiche".
Fonte: Ufficio Stampa