Notte Bianca a Pontedera, Condelli (Confcommercio): "Disposti a cambiare la formula"
Cambiare formula alla Notte Bianca? Siamo d'accordo. E' questa la posizione espressa dal presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli: “L'edizione 2018 è stata un successo e siamo ovviamente soddisfatti. Partecipazione, coinvolgimento e impegno non sono mancati, ma pensiamo che dopo alcuni anni, sia arrivato il momento di rivedere qualche aspetto del format di questa manifestazione, alla quale teniamo moltissimo. Per capire quale strada intraprendere, ci confronteremo all'interno del nostro Direttivo e solo successivamente faremo presenti all'amministrazione comunale le nostre proposte. In ogni caso siamo apertissimi a valutare migliorie e modifiche del format”.
Il presidente di Confcommercio Pontedera sottolinea anche come quest'anno “non sono mancati problemi e difficoltà da affrontare in fase organizzativa. Problemi e difficoltà che sono stati superati grazie alla volontà, alla professionalità e alla disponibilità di tutti, affinchè la Notte Bianca si svolgesse nella massima linearità possibile, come di fatto poi è avvenuto. Insomma, il patrimonio della Notte Bianca è una grande eredità che occorre valorizzare e migliorare ancora di più negli anni a venire”.
Condivide l'impostazione del ragionamento il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli che rilancia: “Intanto voglio sottolineare la grande partecipazione di attività commerciali, locali e pubblici esercizi di Pontedera, che hanno animato una tra le più belle manifestazioni della provincia di Pisa. Inoltre, ci sembra giusto e doveroso ringraziare proprio le associazioni di categoria, vero motore organizzativo e logistico della Notte Bianca. Chiamate spesso ad un ruolo scarsamente visibile ma assai importante e delicato, e a svolgere un enorme ed efficace lavoro dietro le quinte, che merita il massimo del rispetto e della considerazione. Senza questo impegno e questo duro lavoro, sarebbe difficilissimo se non impossibile realizzare un evento di questa portata”.
Fonte: Confcommercio Pisa