Da San Miniato a Montaione e Castelfiorentino si rinnova la linea elettrica con taglio di piante
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, martedì 26 giugno, effettuerà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico tra Castelfiorentino, San Miniato e Montaione.
I lavori, che si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 15:45, comprenderanno tre tipologie di intervento: la sostituzione di interruttori sull’impianto di trasformazione denominato “Vallese” con nuove apparecchiature motorizzate che garantiranno continuità ed efficienza del servizio elettrico; l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica e la conseguente attivazione del telecontrollo della cabina denominata “Orlo”; il taglio piante e deramificazione, in collaborazione con ditta specializzata, sulla linea “Dogana” che costituisce un’importante dorsale elettrica di media tensione per i tre territori comunali.
L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i clienti privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.
Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per domani, dalle ore 9:00 alle 15:45, per gruppi ristretti di utenze tra via Coianese, via Chimenti, via Milani, via Vallese, via Sanminiatese, via Poggiarella, località Rio Morto di sotto, Mellicciano, Orlo, via Campriano, via Santo Stefano sui tre territori comunali.
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
Fonte: Enel