Realizzato un nuovo percorso mountain bike a Montecatini Alto
Due settimane di lavori, realizzati col benestare e con la co-progettazione del Comune di Montecatini, sono bastate per ripulire dalla vegetazione e per far tornare fruibile un bel percorso nella natura che si snoda lungo il colle di Montecatini Alto per uno sviluppo di 6 km, costeggiando la Funicolare, allontanandosi e avvicinandosi al percorso delle nostre Gigio e Gigia, toccando via Amore e di Colloredo.
Concepito e realizzato espressamente da Gran Tour Events per BMC Switzerland con l'obiettivo di costituire terreno di prova per la gamma di bici 2019, che viene contemporaneamente presentata al salone Regina del Tettuccio agli oltre 1500 professionisti e operatori del settore provenienti da tutto il mondo, il tracciato rimarrà a disposizione per i tanti bikers e gli escursionisti di Montecatini, residenti o in visita, alla ricerca di emozioni, verde ed aria aperta.
Soddisfatto il sindaco Beppe Bellandi: “Da grande appassionato della bicicletta non posso che ringraziare l’azienda elvetica BMC per il lavoro svolto sia per la promozione del proprio marchio sportivo nello splendido scenario del Tettuccio, nel quale sono arrivati campioni del mondo del pedale, che per l’attività di ripulitura del sentiero che molti bikers sapranno apprezzare in futuro”.
Di sinergia riuscitissima parla il vicesindaco Rucco con l‘assessore al turismo De Paola. “Continuare a investire sul turismo sportivo è il nostro credo come stiamo facendo da anni e come continueremo a fare con il ciclismo, con il basket e tante altre manifestazioni di richiamo per la nostra città in un segmento fondamentale per il nostro territorio. Con BMC, oltre alle tante persone arrivate per l’expo, grazie ad Andrea Gurayev, siamo riusciti a portare tanti campioni sul territorio, penso ai vari Evans, Cipollini, Ballan, Lelli, Absalon, Mei, Koegler, Seabase. Ma c’è anche un risultato tangibile per tutta la comunità, un nuovo percorso naturalistico che permette di ammirare le bellezze di Montecatini Alto percorrendo il tracciato che adesso la collega con la città bassa. Siamo certi che i tanti amanti delle due ruote e gli escursionisti lo utilizzeranno spesso”.
Fonte: Ufficio Stampa