Polizia, Cardogna (Fsp): "Nessun rinforzo per l'estate, disinteresse per la sicurezza"
"Nessun’aliquota di rinforzo è stata prevista, per la stagione estiva 2018, alla Questura e agli uffici di specialità della Polizia di Stato della provincia di Pisa". Ad annunciarlo è Lorenzo Cardogna - Segretario Provinciale del sindacato FSP Polizia di Stato di Pisa già UGL Polizia di Stato – dopo che i giorni scorsi il Dipartimento della P.S. ha comunicato, con circolare interna, il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza del personale di polizia, concernente le varie località italiane a vocazione turistica.
"Un trend che conferma l’andamento degli ultimi anni e che evidenzia un disinteresse nei confronti delle crescenti esigenze di sicurezza del nostro territorio, nonché superficialità nella predisposizione del piano dei rinforzi, da parte del Dipartimento della P.S.. Basti pensare – continua Cardogna – che al Distaccamento di Polizia Stradale di Portoferraio sono stati aggregati due Agenti, peccato che l’ufficio in questione è stato soppresso da diverso tempo e quindi non si comprende come avverrà l’impiego di queste due unità.
Nessuna risorsa, dunque, verrà utilizzata per incrementare il controllo dell’aeroporto Galilei, del litorale pisano e del centro cittadino, nonostante il traguardo degli oltre 5 milioni di passeggeri e le crescenti esigenze di sicurezza della città, di Marina di Pisa e Tirrenia.
Chiederemo – conclude Cardogna – tramite i Parlamentari locali e il Sindaco Conti, a cui rivolgiamo le nostre congratulazioni per la recentissima elezione e i nostri auguri di un proficuo lavoro, di interessare direttamente il neo Ministro Salvini di questa incresciosa situazione."
Fonte: FSP Polizia - Ufficio Stampa