gonews.it

Fucecchio si dà al barber shop, inaugurerà 'La Barberia da Lino'

A Fucecchio aprirà un nuovo parrucchiere-barber shop, il primo in città che si dedica solo al mondo maschile. Domenica 8 luglio partirà l'avventura de 'La Barberia da Lino', che aprirà in via Gramsci 26, davanti alla Buca del Palio. Due postazioni in stile old school, un nuovo ambiente per farsi i capelli o la barba o comprare prodotti specializzati. Insomma, anche Fucecchio si apre al mondo in evoluzione dei barber shop all'americana.

Domenica 8 luglio dalle 17.30 si taglierà il nastro, per l'occasione sarà presente anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e con lui l'assessore Daniele Cei. L'evento è aperto al pubblico, è ovviamente a ingresso libero e sarà presente un buffet per tutti. Ad allietare la serata ci sarà la musica a cura delle Flamingos. Dato che l'atmosfera è, appunto, old school non mancheranno motociclisti e ospiti dal sapore a stelle e strisce.

Rosolino Ricotta detto Lino, 29 anni, proviene dalla Sicilia ed è il padrone di casa ed è reduce dall'esperienza a David For Man a San Miniato. Ha iniziato addirittura a dodici anni e adesso ha un salone tutto suo: "Mio nonno e mio padre mi hanno insegnato il mestiere, ce lo tramandiamo da generazioni. Sono contento di poter aprire il locale e che si possa dare fiducia all'imprenditoria giovanile. Dal panno caldo, al panno ghiaccio, dall'hair tattoo fino al taglio più complicato faremo di tutto per uomo. Ci occuperemo anche dei bambini, dai più piccoli ai più anziani insomma".

Dopo l'inaugurazione dell'8 luglio il negozio aprirà ufficialmente i battenti tutti i giorni eccetto la domenica. Abitudine insolita per i parrucchieri ma non per Lino, la barberia rimarrà aperta anche il lunedì ma solo di pomeriggio. Il negozio ha già una pagina Facebook funzionante e aggiornata con tutte le novità.

Gianmarco Lotti

Exit mobile version