Cerreto Guidi, 'La notte d’Isabella' approda a Palazzo del Pegaso
Le atmosfere e i misteri del ‘500 saranno i protagonisti dell’ottava edizione de ‘La notte d’Isabella’, la grande rievocazione storica che animerà il centro di Cerreto Guidi il prossimo fine settimana (sabato 30 giugno e domenica 1 luglio).
La manifestazione ricostruisce le vicende di Isabella de’ Medici, figlia del granduca Cosimo I, e della sua morte ancora avvolta nel mistero avvenuta proprio a Cerreto Guidi il 16 luglio 1576.
Storie e leggende popolari tramandate per secoli si intrecceranno tra scene di vita quotidiana, giochi storici e balli rinascimentali.
L’ottava edizione di questa grande ricostruzione storica, organizzata dall’Associazione Ccn Buontalenti, l’amministrazione comunale e patrocinata dalla Regione, sarà presentata domani, martedì 26 giugno, alle 12 in sala Barile di palazzo del Pegaso con il presidente del Consiglio toscano Eugenio Giani e il consigliere regionale Enrico Sostegni.
Parteciperanno inoltre il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, l’assessore comunale al Turismo Serena Buti, il presidente dell’Associazione Ccn Buontalenti Laura Brotini e il presidente della Pro Loco Mauro Iuliucci.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa