gonews.it

Ponte a Cappiano Fc, la nuova stagione si rilancia con il settore giovanile

Il 20 giugno il Ponte a Cappiano Fc si è riunito per decretare le direttive programmatiche dela stagione 2018-2019.

La prima decisione presa è la conferma della squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria Toscana. La seconda decisione presa è il tentativo di riportare a Cappiano il settore giovanile, che con la collaborazione del Romaiano ha visto la società lottare con squadre di altissimo livello regionale (con Fiorentina ed Empoli) e nazionale.

Per quanto riguarda la prima squadra con l’avvicinarsi all’ Inizio dell'attività presentiamo alcune novità e le tante conferme del settore tecnico

La prima squadra presenta uno staff allenatori completamente invariato. Non servono presentazioni per il capo allenatore Massimo Marchetti: ha abbracciato la società calligiana per moltissime stagioni e da allora è sempre rimasto "biancoceleste”. Sarà affiancato da un altro veterano di Cappiano Buti Riccardo che prima da giocatore, poi da allenatore portieri ha passato una vita allo stadio Mediceo.

Per quanto riguarda i calciatori il direttore Carli Iacopo sta svolgendo un lavoro straordinario per reclutare i giocatori con il badget a disposizione. Prima di tutto dobbiamo segnalare le defezioni dalla rosa dello scorso anno. Il primo è il capitano di tante battaglie e grande trascinatore a suon di goal Luca D'Ambrosio.che ha scelto di non rinnovare l’ accordo con la società biancoceleste.

Uno dei colpi più importanti è stata la conferma del super bomber in miniatura Valentino Pisano un ragazzo arrivato a metà campionato e che grazie alle sue reti ha risollevato le sorti del Cappiano che per una maledizione si era ritrovata impantanata nei bassifondi della classifica.

L’ imput dato dalla società e naturalmente da mister Marchetti era quello di riconfermare più giocatori possibili della stagione scorsa. Riccioni rimane tra i pali dopo una stagione brillante, suo compagno sarà Lorenzo Labruna ragazzo di grandi prospettive già avuto anni fa a Cappiano. Giacomo Rovini è stato chiamato a rinforzare la difesa biancoceleste. Mentre per il centrocampo Matteo Bonamici viene a far coppia fra gli altri con un confermatissimo Ezhishvili altro rinforzo di gennaio che ha veramente trasformato il centrocampo biancoceleste.

Inutile ormai segnalare che Fabrizio Bertini non si arrende nemmeno questo annata e si prepara a disputare un altro campionato alla veneranda età di 48 anni (complimenti).

Ritornando al settore giovanile ancora lo staff ci sta lavorando ed solo più avanti saranno resi noti tutte le info riguardanti il progetto.

Comunque da settembre Cappiano inizierà con la Scuola calcio (anni 2013-2010).
Una promozione decisa dalla dirigenza: ad ogni bambino o bambina (ad questa eta possono giocare insieme) iscritto sarà regalata una maglia del campione preferito (salvo reperibilità del capo di abbigliamento).

Elenco della dirigenza 2018/2019 del Cappiano

Presidente onorario: Giampiero Maestrelli
Presidente Luciano Cenci
Direttore Generale Alessandro Carli
Direttore Sportivo Iacopo Carli
Direttore Sportivo settore giovanile Mirco Gabbrielli
Responsabile area tecnica Massimo Ambrogini
Reponsabile area amministrativa Fabrizio Bertini
Addetto organizzazione eventi stadio Stefano Vivaldi
Dirigente acc. Ufficiale Stefano Dani
Mister prima squadra Massimo Marchetti
Mister settore giovanile Fabi0 Tancredi
Allenatore portieri Riccardo Buti
Segretario Andrea Donati
Custode campo mediceo Sergio Puccinelli
Magazziniere Luciano Cenci
Tesoriere e addetto alla biglietteria Franco Pellegrini
Responsabile ufficio stampa Cappiano Fabio Tonarelli
Addetto alla ristorazione Gastone Meacci
Addetto al bar Simone Ambrogini.
Scout settore giovanile Riccardo Matteoni
Scout settore giovanile Francesco Meacci

Fonte: Ponte a Cappiano Fc

Exit mobile version