Addio a Mario Santi, ex senatore Dc di Prato: aveva 94 anni
Il sindaco Matteo Biffoni e la giunta comunale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del senatore Mario Santi: aveva 94 anni. "Siamo vicini alla presidente del Consiglio e a tutta la famiglia Santi in questo momento di dolore. L'impegno del senatore Santi per la città è stato forte, in ogni ruolo ha dato tanto a Prato e alla sua comunità" - ha sottolineato il sindaco Biffoni.
Insegnante al Liceo scientifico Cicognini, senatore della Democrazia Cristiana tra il 1972 e il 1979, Mario Santi è stato anche presidente dell’Azienda Autonoma di Turismo e presidente dell’Opera del Duomo di Prato. Fu tra i curatori dell'acquisto della “Forma squadrata con taglio” di Henry Moore e, come presidente dell'Opera del Duomo, si occupò di commissionare all'artista Emilio Greco il paliotto "Dormitio Virginis" posto all'altare della cappella della Sacra Cintola.
L'Amministrazione sarà presenta al funerale che si terrà domani, lunedì 25, alle 15,30 in Cattedrale.
Il Comitato ANPI di Prato appresa la scomparsa del prof. Mario Santi per due legislature (dal 1972 al 1979) senatore della Repubblica, per decenni una delle personalità che ha onorato la nostra città, padre fra gli altri dell'attuale Presidente del Consiglio Comunale Ilaria Santi, esprime le più sentite condoglianze alla Pres. Ilaria Santi e a tutta la famiglia.