Prenotazioni Cup e servizi sanitari con TuPassi: sistema disponibile a Pescia
Più servizi per il cittadino a disposizione nella stessa sede di via Cesare Battisti del presidio ospedaliero di Pescia. Da oggi non sarà più necessario presentarsi in anticipo agli sportelli, il sistema “TuPassi” permette di prenotare un posto per accedere ai servizi: accettazione ambulatoriale, prenotazioni visite, scelta e cambio del medico di medicina generale. E’ possibile prenotare giorno ed ora per effettuare le prestazioni desiderate. La prenotazione può essere fatta, sia il giorno stesso in cui si desidera effettuare la prestazione o nei giorni precedenti, in modo da scegliere l’orario preferito. Il personale dedicato al servizio CUP è stato incrementato di due unità ed è previsto a breve un ulteriore potenziamento. A settembre inoltre sarà prolungato l’orario di apertura al pubblico nella fascia pomeridiana.
Come accedere
Con APP
la prenotazione si può fare scaricando l’APP TUPASSI sul cellulare dalla piattaforma Googleplay o Appstore
On line
Collegandosi al sito www.uslcentro.toscana.it - cercare nella sezione “SERVIZI ON LINE” il servizio TuPassi per il Cup dell’ospedale di Pescia
Al Totem
Accesso al servizio con Tessera sanitaria ai Totem “Punto Si”
Come scegliere il servizio che si desidera
Se la prenotazione è On line o con APP, dopo aver effettuato la registrazione, cercare il servizio che si desidera specificando il nome oppure il Presidio (esempio: accettazione Pescia)
Al momento sono attivi i servizi: accettazione ambulatoriale,prenotazioni visite, iscrizione Servizio Sanitario Nazionale e cambio del medico
Scegliere la data e l’ora
Il sistema propone la prima disponibilità, si può confermare per il giorno stesso o in alternativa selezionare l’opzione “altro orario” o “altra data”. Confermando la scelta si prenota il posto alla sportello.
Il giorno dell'appuntamento
Se la prenotazione è stata effettuata nei giorni precedenti l’appuntamento è necessario fermarsi al Totem “Punto Si” per confermare la presenza e scegliere l’opzione “prenota con tessera sanitaria”. A questo punto è necessario controllare il proprio turno sul display. L’utente sarà chiamato con l’orario di prenotazione preceduto con le iniziali del codice fiscale.
Fonte: Asl Toscana Centro