gonews.it

Cacciatori dell'Empolese Valdelsa per Amatrice, il ricavato della gara per i terremotati

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, si è svolta in questi giorni per la seconda volta la gara di tiro alla sagoma presso il poligono di tiro “La Canonica” a Certaldo, organizzata dal Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo, che comprende i comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli.

Alla gara hanno partecipato 180 tiratori e il ricavato - ovvero la somme delle 180 quote aggiuntive di iscrizione alla gara definite per l'occasione - è stato utilizzato per l’acquisto di materiale, necessario al completamento della costruzione di una casetta prefabbricata per una famiglia di Amatrice. L’idea è nata l’anno scorso grazie ad un cacciatore che fa parte di un gruppo di volontari, denominato “Toscana per voi”, che stava cercando del materiale idraulico per tre casette prefabbricate, ma non avendo fondi a disposizione convinse tutti a destinare a questo scopo parte del ricavato della gara annuale del Distretto. Con la somma ricavata lo scorso anno è stato possibile acquistare questo materiale idraulico.

La solidarietà per Amatrice è diventata così un impegno e con la gara 2018 si è scommesso di acquistare del materiale al fine di realizzare un nuovo tetto ed un piccolo ampliamento ad una casetta prefabbricata già utilizzata da una famiglia di Amatrice. E l’obiettivo è stato raggiunto! Un ringraziamento particolare va all’ARCI Caccia Certaldo che ha messo a disposizione la struttura per lo svolgimento della gara, al suo presidente Francesco Ganetti, al presidente del distretto di caccia di selezione Sergio Nannetti ed a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.

FONTE NOTIZIA:
"
Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo dei Comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli".

Fonte: Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo dei Comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli

Exit mobile version