Vele Spiegate con Sammontana, in barca per pulire l'arcipelago toscano e il parco del Cilento
Sammontana, da diversi anni impegnata in progetti legati alla sostenibilità ambientale, torna al fianco di Legambiente Onlus e della campagna “Un mare d’aMARE” sostenendo una nuova importante iniziativa: “Vele Spiegate”.
Questo progetto coinvolgerà nel corso dell'estate circa 400 volontari che saliranno a bordo di imbarcazioni dedicate alla raccolta dei rifiuti marini in due importanti parchi nazionali italiani: il Parco dell'Arcipelago Toscano e il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Sammontana sarà infatti per il primo anno partner sostenitore della campagna “Vele Spiegate” che avrà inizio il 26 giugno e durerà per tutta l’estate. Proprio durante questa giornata il primo appuntamento ufficiale, con la conferenza stampa all’Isola d’Elba, a Marciana Marina presso il molo del pesce, location scelta per la vicinanza all'imbarcazione di “Vele Spiegate” e di Goletta Verde.
L’azienda empolese, da qualche anno ormai al fianco di Legambiente Onlus e delle loro tante e importanti attività sul territorio italiano, prosegue il suo impegno verso l’ambiente con azioni concrete per rendere il mare e le spiagge un posto migliore. Il fenomeno dei rifiuti marini è sempre più allarmante, proprio per questo Sammontana ha deciso di salire a bordo della campagna “Vele Spiegate” offrendo il proprio contributo, insieme a quello dei tanti volontari che hanno sposato l’iniziativa, per rendere la terra un posto migliore in cui vivere.
Sarà possibile seguire l’iniziativa direttamente sulla pagina facebook di “Vele Spiegate”, di Sammontana o sul sito www.legambiente.it.
Fonte: Ufficio Stampa