Durante un'esercitazione segnalano uno scippo: arrestati due 19enni
Un bengalese di 27 anni è stato arrestato perché in possesso di 20 grammi di marijuana e 440 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. I carabinieri del Norm l'hanno arrestato ieri sera in piazza Bolelli. Al termine delle formalità, l’arrestato è stato rimesso in libertà, in osservanza delle disposizioni di attuazione del codice e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nelle colline di Orciano Pisano, ieri i carabinieri del 185° Reggimento “RAO” di Livorno, durante una esercitazione, hanno comunicato al 112 di aver assistito ad un furto con strappo ai danni di un anziano. Dalle stazioni di Santa Luce e Riparbella sono giunti i colleghi che hanno poi arrestato per furto con strappo della catenina in oro due rumeni di 19 anni, uomo e donna. Gli arrestati si trovano in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Nessun danno per l'anziano coinvolto.
È andata peggio a un 49enne italiano, arrestato a San Giuliano Terme dai militari della locale stazione. L'uomo era stato condannato in via definitiva a 2 anni e 5 mesi di reclusione nel carcere di Pisa per guida in stato di alterazione alcolemica, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio. I fatti risalgono al 2008 e 2009.