gonews.it

SdS Alta Val di Cecina–Valdera, PD: "Lavorando insieme si vince"

"Lavorando insieme, facendo rete con tutti i soggetti del sistema dell’assistenza si vince e si ottengono maggiori risorse. Questo è quanto si può ricavare dalla recente assegnazione di finanziamenti deliberata alla fine del mese di maggio dalla Regione Toscana. La Società della Salute Alta Val di Cecina – Valdera, unita, ha presentato quello che è stato giudicato il miglior progetto a livello regionale sul tema dei percorsi assistenziali per l’Alzheimer ed ha ottenuto un finanziamento di quindicimila euro.

Nel progetto presentato: “Insieme per l’Alzheimer”, fondamentale è stata la scelta di “fare rete” con soggetti diversi: Società della Salute e ASL con il Comune di Pomarance che ha messo a disposizione un contributo aggiuntivo di mille euro, insieme ad Arci Valdera, Auser Verdeargento Pontedera, Auser Verderagento Volterra, APSP Santa Chiara Volterra e Caritas Diocesana di Volterra in un sistema integrato e articolato di azioni e competenze diverse, tutte orientate allo sviluppo di percorsi innovativi e sperimentali ad integrazione dell’assistenza ai malati di Alzheimer.

Occorre continuare su questa strada, essere propositivi e sempre in prima linea per progettare azioni comuni con altre realtà ed altri territori, con l’intento di invertire, in ogni modo, la tendenza all’isolamento e contrastare gli effetti negativi che questa può avere in termini di perdita di servizi, occupazione e opportunità di sviluppo."

PD Unione comunale Volterra

Exit mobile version