gonews.it

Ponte a Egola avrà la sua piazza Moreno Raugei, fissata l'inaugurazione

Da sabato 30 giugno Ponte a Egola avrà la sua piazza Moreno Raugei. Alle 11 la piazzetta di via Diaz che finora non aveva un nome sarà intitolata a una figura storica della frazione di San Miniato e della storia recente pontaegolese. All'inaugurazione saranno presenti i familiari, membri dell'amministrazione comunale e anche tutti quei compaesani a cui l'ex presidente del Palio è rimasto impresso.

Scomparso nel 2004, verrà ricordato con un'apposita piazzetta. Raugei è stato animatore della vita di Ponte a Egola: ha avuto un bar, un ristorante, una sala giochi che ha segnato generazioni di giovani e molto altro, senza dimenticare la sua passione per il calcio, tale da fondare un Milan club. In più, è stato anche presidente del rione Tognarino.

Il progetto iniziale era stato presentato da Roberto Ferraro nel 2013, poi nel 2016 la Consulta territoriale, guidata da Luciano Pistolesi, ha avanzato la proposta all'amministrazione comunale. Nel settembre 2017 il Comune di San Miniato ha deliberato di accogliere la richiesta e sanato 20 giugno diventerà tutto 'ufficiale'. L'ultima parola è spettata al prefetto, che ha dato l'ok. Dopo aver fatto tanto per i giovani e per il territorio, adesso è Ponte a Egola che omaggia Moreno Raugei.

Gianmarco Lotti

Exit mobile version