Maxi-rissa a Pisa, sfregiato in volto dai pusher il gestore di un noto locale
La rissa in centro a Pisa di lunedì 18 giugno continua a far discutere. Emergono anche nuovi dettagli: i parapiglia sarebbero stati tre con venti persone coinvolte, il movente sarebbe la contesa delle zone di spaccio. Sarebbero volati pugni, calci e bottigliate tra il lungarno, piazza delle Vettovaglie e piazza dei Cavalieri.
A farne le spese più di tutti il titolare del disco-pub 'Bazeel', noto locale di piazza Garibaldi. L'uomo ha riportato un profondo taglio sul naso ed è stato operato d'urgenza al Santa Chiara.
Gli aggressori erano quattro e di nazionalità tunisina, ha raccontato l'uomo. Questi è stato colpito in vicolo delle Donzelle e, barcollando, ce l'ha fatta a raggiungere il suo locale, dove è stato medicato. I quattro sono stati ripresi dalle telecamere di un hotel vicino e i carabinieri sono sulle loro tracce.
In questi giorni sarebbero continue le risse a Pisa per il controllo delle zone dove spacciare. Il putiferio di lunedì è stato l'atto finale di una escalation di violenze. Sono rimasti feriti anche un altro uomo e una minorenne, colpita da una bottiglia di vetro a una gamba.