gonews.it

Appello contro il razzismo, Uisp Firenze risponde presente

Uisp Firenze risponde presente all’appello lanciato in una lettera dal sindaco Dario Nardella e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi contro ogni forma di razzismo alla luce delle iniziative annunciate dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Il presidente di Uisp Comitato di Firenze Marco Ceccantini sposa in toto l’appello lanciato dai due amministratori toscani e sottolinea il ruolo svolto dal mondo dello sport quale veicolo di integrazione, solidarietà e conoscenza. “Credo soprattutto fondamentale mai come in questo momento il concetto di conoscenza, per eliminare ogni paura nei confronti dello straniero” sottolinea Ceccantini.

Nell’ultimo anno Uisp Firenze ha messo in campo numerose iniziative che si muovono proprio nella direzione di una sempre maggiore integrazione e solidarietà con attività sportive che facilitano la conoscenza e il
dialogo: dalle squadre di calcio a 5 formate da rifugiati e richiedenti asilo che hanno disputato il campionato Uisp ai mondiali antirazzisti che si sono svolti a Firenze nell’ambito di Copula Mundi. Senza dimenticare l’appuntamento nazionale, sempre per i Mondiali Antirazzisti, in programma dal 4 all’8 luglio a Bologna e a cui Firenze parteciperà con diverse squadre.

Fonte: Uisp Comitato Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version