Andare Oltre, socialismo 4.0. A Firenze Rossi, Bassolino, Damiano
Una discussione sul futuro della sinistra alla luce. Per un'alleanza democratica e sociale, per un partito del lavoro.
È il tema al centro dell'incontro dal titolo “Andare Oltre, socialismo 4.0” che si terrà domani, giovedì 21 giugno, a Firenze, dalle ore 17, presso lo Spazio Alfieri in via dell'Ulivo 6.
L'incontro, moderato da Simone Siliani, vedrà gli interventi della direttrice della Fondazione Spazio Reale Elisabetta Carullo (“Nuove generazioni e cultura della legalità democratica”), della consigliera regionale Pd Alessandra Nardini (“L'antifascismo del terzo millennio”) e di Sara Nocentini, Phd di Storia economica (“Globalizzazione e precarietà”).
Alla discussione parteciperanno Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana; Cesare Damiano, associazione Lavoro&Welfare; Antonio Bassolino, fondazione Sudd.
Presentando l'iniziativa Enrico Rossi spiega: “Dobbiamo promuovere un dialogo a sinistra in tutte le città. La strategia deve essere comune per chi è dentro il Pd e chi è fuori dal Pd. Noi vogliamo costruire un ampio schieramento di forze con un polo di sinistra forte che combatta e spinga all'opposizione questi neofascisti che ci governano. Anche sull'Europa dobbiamo avere posizioni chiare. L'Europa così com'è non va, ma non accetto l'idea di combattere il sovranismo con il sovranismo, perchè a furia di imitare la destra, poi la destra arriva a vince. Quindi ripartiamo dall'unità e dal dialogo. Costruiamo un grande partito socialista e del lavoro per scongiurare l'ininfluenza di posizioni minoritarie”.
Fonte: Ufficio Stampa