Toscana Atletica Empoli, primo posto di Martina Gelain nel salto in lungo
Primo posto per Martina Gelain nel salto in lungo e tanti podi e bei piazzamenti per gli atleti della Toscana Atletica Empoli chiamati a rappresentare la Provincia di Firenze nel trofeo delle province di Pontedera delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.
Come anticipato, il risultato migliore è arrivato dalla categoria Ragazze, con Martina Gelain che nel salto in lungo ha conquistato il primo posto, con 4.69 ad un solo centimetro dal personale. L'atleta allenata da Simone Caverni e Sara Tani nei prossimi giorni parteciperà al triangolare delle province Firenze-Roma-Napoli, che si terrà a Roma.
Bei piazzamenti sono stati raggiunti anche dalla categoria Cadetti, allenata da Jaya Campinoti e Simone Garbetti: Lorenzo Vivaldi ha ottenuto un ottimo secondo posto nel giavellotto con 48.56, a pochi centimetri dal primo. Anche tra le cadette, da segnalare il secondo posto della staffetta 4x100 con 52.46 (alla quale ha partecipato anche l'empolese Eleonora Matteucci). Bene anche i terzi posti di Agnese Criachi nei 300hs con 50.5 ed ancora Eleonora Matteucci negli 80hs con 10.4.
A un passo dalle prime tre, invece, Matilde Carboncini, quarta con 28.18 nel giavellotto.
Fonte: Ufficio Stampa