Il Forteto, Mauro Boscherini nuovo consigliere delegato. Perdita in bilancio di un milione di euro
Mauro Boscherini è il nuovo Consigliere Delegato della coop. Il Forteto. La sua nomina è stata ratificata dall’assemblea dei soci che si è riunita presso la sede sociale a Rossoio. Boscherini, 52 anni, commercialista con varie esperienze nel mondo cooperativo, seguirà nello specifico amministrazione, personale, rapporti sindacali.
Il Cda risulta, quindi, così composto: Ferdinando Palanti, Presidente; Mauro Boscherini, Consigliere delegato; Alberto Bianco, Carlo Bossi, Francesco Rotini, membri.
L’assemblea, al termine di un’ampia ed articolata discussione, ha approvato il Bilancio 2017 che si è chiuso con una perdita di circa 1 mln di € esclusivamente per mancati incassi legati all’interruzione della vendita di alcune tipologie di formaggi legati all’utilizzo di un additivo antimuffa, prodotto in Spagna ed acquistato da un fornitore italiano: additivo non autorizzato nell’ ambito dell’ Unione Europea, ma legale negli Stati Uniti, in Sud America e nei paesi asiatici.
I primi dati del 2018 evidenziano una sostanziale conferma della quota di mercato detenuta dai prodotti della Cooperativa.
Fonte: Ufficio Stampa