Oreste Giurlani: “Per finanziare lo sviluppo di Pescia non servono gli amici"
Fra le varie notizie fasulle che i nostri avversari stanno spargendo, ci sarebbe quella del mio isolamento e quindi dell’impossibilità di trovare interlocutori e finanziamenti.
Per fortuna i cittadini di Pescia sanno capire da che parte sta il giusto. Emerge chiaramente il modo vecchio e sorpassato di ragionare sulle dinamiche politiche di Conforti e compagnia, che dimostra ancora una volta che queste persone sono ancorate a vecchi metodi e vecchi schemi ormai superati e che raramente hanno portato vantaggio per Pescia.
Proprio per questo ho chiesto pubblicamente a Conforti un confronto su questi argomenti, in modo che i pesciatini possano avere una ulteriore riscontro sui due modi di progettare il futuro e valutarli.
In ogni caso confermo che per ottenere finanziamenti e non servono gli amici. La Giunta Marchi ne aveva a livello nazionale e ha fatto sprofondare Pescia. Oggi fanno capire che telefonando a quello o a quell’altro Ministro siano tutti pronti a dare soldi. Ma non è così…Prima di tutto BISOGNA SAPERLI FARE I PROGETTI, cosa che dal programmam della destra non appare, poi si deve essere capaci di GESTIRLI. Quello che ci vuole , visto che molti bandi sono europei e comunque molto tecnici e legati a parametri scientifici, è essenzialmente una capacità progettuale evoluta e in grado di interpretare queste esigenze, come io e la mia struttura abbiamo dimostrare di saper fare.
La scheda che ho distribuito (e che è sempre disponibile sul sito www.giurlanisindaco.it) , è stata preparata attingendo da dati ufficiali, dimostra che, partendo dagli 11 milioni di buco della giunta Marchi, la mia amministrazione in soli tre anni ( dal 2014 al 2017) ha risolto il dissesto e ha procurato nuove risorse per circa 17 milioni di euro, contraendo mutui per una cifra di circa 3 milioni di euro che è comunque, per incidenza sul bilancio, di ben 4 volte inferiore alla media nazionale dei comuni italiani. In questo senso è stata attivata una serie notevole di interventi pubblici che hanno riguardato tutto il territorio comunale.
Fonte: Ufficio stampa