'Tutto qui' è l’ultimo atto del corso di teatro Achab. In scena al verdi di Santa Croce
Carlo Salvador e Tommaso Taddei, a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, hanno condotto il laboratorio teatrale per giovani e adulti della scuola di teatro corso Achab, che è giunto alla fine e che prevede un saggio finale.
Lo spettacolo che metteranno in scena i novelli attori si intitola Tutto qui, liberamente ispirato al lavoro di Harold Pinter, è in programma mercoledì 13 giugno alle 21.00 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno.
In scena Giada Bachini, Paola Gramaccia, Simone Nuti, Francesco Rocchi, Emanuela Rodolao, Barbara Taddei e Annalisa Vanni.
Lavorando sulla scrittura di scena di Harlod Pinter, insieme a gli allievi del corso, è stato costruito uno spettacolo che riflette sul linguaggio, sui suoi slittamenti e sulle sue derive. Il risultato è cinicamente comico: ognuno dei personaggi affannandosi dietro tante parole, atteggiamenti, cliché sociali, convinzioni e incontri rivela la propria insanabile solitudine. Tutto qui.
Il progetto di educazione teatrale scuola di teatro Achab è promosso dal comune di Santa Croce sull’Arno con il sostegno di Regione Toscana e realizzato da Giallo Mare Minimal Teatro.
Per informazioni e prenotazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa