Concorsi, il Comune di Quarrata assume due agenti di Polizia Municipale
Il Comune di Quarrata intende assumente due nuovi agenti di Polizia Municipale. È stato pubblicato oggi, 8 giugno 2018, il concorso pubblico per la copertura di due posti di “Istruttore di Vigilanza”, categoria “C”, a tempo pieno ed indeterminato. Un posto sarà riservato in via prioritaria al personale volontario delle Forze Armate.
Tra i requisiti richiesti per partecipare al concorso vi è la cittadinanza italiana, il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, il possesso della patente di guida sia per auto che per moto (A e B, oppure solo B se anteriore al 26 aprile 1988), la conoscenza della lingua inglese e delle principali apparecchiature e sistemi informatici, l’idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo professionale. I candidati devono essere maggiorenni, godere di tutti i diritti civili e politici, essere espressamente disponibili al porto e all’uso dell’arma e devono essere in possesso dei requisiti psicofisici per ottenere la licenza di porto d'armi. Devono essere in regola con gli obblighi militari e non devono essere stati obiettori di coscienza. Non devono aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo, né essere stati sottoposti a misura di prevenzione; non devono essere stati espulsi dalle Forze armate, dai Corpi militarmente organizzati, né essere destituiti dai pubblici uffici; non devono aver riportato condanne o altri provvedimenti che precludano l’accesso ad impieghi pubblici.
Il bando di concorso rimarrà aperto 30 giorni: il termine del bando è fissato per le ore 12.00 dell’8 luglio 2018.
Le domande potranno essere presentate, entro questa data, direttamente al Comune di Quarrata (via Vittorio Veneto, 2) in forma cartacea; via pec (comune.quarrata@postacert.
Per conoscere tutti i requisiti e le modalità di partecipazione al concorso è necessario consultare il bando pubblicato sulla homepage del Comune di Quarrata, nella sezione “news”.
Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio Stampa